Torniamo all'antico e sarà un progresso. G. Verdi
Suonate con tutta la vostra anima e non come un uccello ben addestrato C.Ph. E. Bach

Didattica

Scopriamo il Melodramma / Discovering Opera

OperaExtravaganza, volendo trasmettere l’amore e l’interesse per il Melodramma a tutte le età, ha sviluppato un programma didattico specifico per le scuole. È sorprendente quanto l’opera suscita interesse negli alunni anche più piccoli!

OperaExtravaganza, per diffondere meglio la cultura lirica, ha creato “Scopriamo il Melodramma”. In questi incontri vengono presentate singole opere in modo interattivo e creativo con elementi di musica dal vivo alternati dal racconto e la rappresentazione multimediale. Lo scopo è sempre di avvicinare in modo entusiasmante il pubblico al mondo fantastico dell’opera. In cartellone ora ci sono “L’Elisir d’Amore” di G. Donizetti, “Le Nozze di Figaro” e “Cosi fan Tutte” di W.A. Mozart.

Oltre alla presentazione di un’unica opera esiste anche un potpourri d’opera divertente. Questo spettacolo didattico non richiede impianti o strutture particolari e può essere eseguito anche in uno spazio qualsiasi.

OperaExtravaganza has created a special didactic programme for all age groups and especially for schools. It is amazing how also the youngest discover how much fun opera can be!

In this programme, OperaExtravaganza stages in a creative way single operas such as “L’Elisir d’Amore” di G. Donizetti, “Le Nozze di Figaro” e “Cosi fan Tutte” di W.A. Mozart.

On top of the single opera programme OperaExtravaganza proposes for schools a so-called funny “potpourri opera” in colourful costumes, which can be performed anywhere.