Endecavox Ensemble

Endecavox Ensemble

24 novembre, 2019
Categorie: Cartellone autunno, salotto musicale
Tags:

Dicembre di OperaExtravaganza inizia con il concerto “Itinerario Musicale tra Suggestioni vocali antiche e moderne” , con di giovani talenti del gruppo vocale Endecavox Ensemble diretta da Antonella Bernardi la domenica il 1 dicembre alle ore 17.00 al Teatro del Giardino Segreto a Vetralla.

“ENDECAVOX ENSEMBLE”  possiede un significativo repertorio, che, pur prediligendo il periodo rinascimentale e barocco, spazia in repertori appartenenti a generi ed epoche diverse.

L’ensemble viene invitato in stagioni concertistiche organizzate sia da Associazioni che da Enti pubblici con eccellenti consensi di pubblico e critica.

Nel 2016 si è classificato al III posto nella IV Edizione del Concorso Nazionale “Indicibili incanti”, ideato dal “Comitato Nazionale per l’apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti”, dalla “Direzione generale per lo studente, l’integrazione e la partecipazione” e bandito dal MIUR. Il premio è stato consegnato alla presenza di autorevoli nomi nel campo della politica (Prof. Luigi Berlinguer), delle Istituzioni (Ministro Stefania Giannini) e della musica (Ennio Morricone, Paolo Fresu, Danilo Rea e Paolo Damiani).

Nel 2016 ha partecipato al Concorso Nazionale “Voci nell’aria” patrocinato dal MIUR e da Regione Lazio e Comune di Roma, classificandosi Primo Assoluto Si è classificato Primo Assoluto nelle edizioni 2017 e 2018 nel Concorso Nazionale “Etruria Classica” di Piombino. 

L’Ensemble nel 2019 si è classificato primo assoluto nel “Premio Nuovi Talenti d’Italia 2019” (sez. Musica da Camera” aggiudicandosi anche il premio speciale “Goffredo Petrassi” per la migliore esecuzione di un brano moderno

Torna alla pagina Notizie

Design e sviluppo sito web: Raggiorama.