La musica è la stenografia dell'emozione. Emozioni che si lasciano descrivere a parole con tali difficoltà sono direttamente trasmesse nella musica, ed in questo sta il suo potere ed il suo significato. L.Tolstoj

Salotti Musicali

Salotti Musicali / House Concerts

Per far rivivere la tradizione di fare musica insieme fra amici, OperaExtravaganza ospita nel Giardino Segreto almeno una volta al mese un concerto chiamato Salotto Musicale.

Non c’e solo la musica lirica, ma anche musicisti strumentisti di ottimo livello dall’Italia e l’estero che spaziano dalla musica medievale al tango argentino.

Une delle caratteristiche del Salotto Musicale è che gli ascoltatori possono dialogare con gli artisti e conoscere i vari strumenti e stili musicali. Anche per questo l’incontro si conclude sempre con un rinfresco.

OperaExtravaganza è sempre alla ricerca di, ed aperta a, nuove proposte.

In the tradition of house concerts, OperaExtravaganza organizes at least once a month a so-called Salotto Musicale, a chamber concert at the Giardino Segreto.

Music at these concerts range from medieval singing to Argentinean Tango.

Listeners can dialogue with artists and get to know the various music styles and instruments. Also for this reason, the concert is followed by an informal drink.

OperaExtravaganza likes to offer an opportunity to young musicians to play in front of a small but expert audience and is always interested in new proposals.