John Cabot Chamber Orchestra

John Cabot Chamber Orchestra

6 novembre, 2019

Sabato 23 novembre alle 17.00 nella chiesa di San Pietro (Madonna del Riscatto) a Vetralla, un gradito ritorno, l’eccellente orchestra romana John Cabot Chamber Orchestra, diretta da Luigi De Filippi. Dopo una prima parte barocca con Vivaldi e Locatelli ci sarà la Fantasia Ungherese di Franz Lehàr (il compositore della Vedova Allegra) e la Saint Paul’s Suite di Gustav Holst.

John Cabot Chamber Orchestra

Sotto la direzione artistica e la preparazione musicale di Giorgia Franceschi, la John Cabot Chamber Orchestra nasce nel 2005 con l’intento di creare a Roma un’orchestra aperta a musicisti non solamente di professione, ma anche a studenti e amatori di tutte le età e di diverse nazionalità.

L’orchestra, sin dall’inizio, è divenuta un luogo e uno spazio dove sperimentare, suonare insieme, porsi obiettivi di grandi ambizioni, tra cui essere anche un punto di riferimento per la divulgazione di autori inediti o brani eseguiti di rado.

L’intenzione primaria è comunque lo studio e la realizzazione di concerti dedicati al pubblico.

Tra le linee-guida dell’orchestra, c’è sempre stata quella di invitare di volta in volta direttori d’orchestra diversi, che hanno preparato e condotto la JCCO alla lunga lista di concerti.

Studiare e suonare con direttori di grande prestigio professionale e anche con solisti altrettanto conosciuti, ha arricchito e stimolato il lavoro, creando il desiderio di essere sempre più esigenti.

Torna alla pagina Notizie

Design e sviluppo sito web: Raggiorama.