Il Flauto Magico di W.A.Mozart a Tuscania

Il Flauto Magico di W.A.Mozart a Tuscania

regina tre dame e monostato

Prossimo appuntamento a Il Rivellino di Tuscania, sabato 13 maggio ore 20.30 – Il Flauto Magico di W.A.Mozart

L’Opera in Tasca – Appuntamento per tutta la famiglia!

(Vi allego l’articolo uscito dopo la prima a Amelia)

Il Flauto Magico di OperaExtravaganza.Première al Teatro Sociale di Amelia

Il 5 maggio scorso, nel bellissimo settecentesco Teatro Sociale di Amelia, un folto e caloroso pubblico ha accolto l’originale première del Flauto Magico di Mozart, nella versione Opera-in-Tasca di OperaExtravaganza, nell’ambito del progetto internazionale “Adotta un Teatro” a cura del presidente Susanna Ohtonen.

L’immortale favola del capolavoro mozartiano, con la sua galleria di straordinari personaggi – Tamino e Pamina, La Regina della Notte e Sarastro, Papageno e Papagena. Monostato e le Tre Dame – è stata gustata da un pubblico attento e rapito, nel quale spiccava un alto numero di giovani e giovanissimi, che hanno seguito passo passo la storia, narrata abilmente dall’attore Angelo Tanzi, – curatore anche dei movimenti scenici – che si è dipanata tra simbologie massoniche e magia favolistica.

Il cast comprendeva cantanti giovani ma già in possesso di qualità di assoluto rilievo, provenienti dal Laboratorio Papageno di OperaExtravaganza – Maria Rita Combattelli, Lucia Filaci, Sabina Galizia, Arabella Kramer, Maela Nicoletti – al fianco di eccellenti professionisti di provata esperienza – Raffaella Baioni, Lorenzo Bartolucci, Rudolph Hupperts, Heikki Orama, Stefano Osbat. Le scene, disegnate da Isabel Pascolo, hanno dato libero campo alla fantasia e al fascino senza tempo della favola. L’orchestra Ensemble del Tritono, capace di restituire le sonorità dell’incomparabile partitura mozartiana, è stata brillantemente diretta dal maestro Luigi De Filippi.

Il progetto si inoltrerà presso altre importanti location della provincia, fino ad approdare questa estate al Teatro romano di Ferento. Prossimo appuntamento a Il Rivellino di Tuscania, sabato 13 maggio ore 20.30.

 

Torna alla pagina Notizie